Lo zaino fotografico
Lowepro Pro Runner 200 AW
Lo zaino fotografico, riveste un ruolo importante che molti sottovalutano.
Per portare in giro la vostra attrezzatura, è meglio avere uno zaino o una borsa a scomparti imbottiti, che protegga macchina fotografica, ottiche e relativi accessori, se impermeabile ancora meglio.
Sul mercato ne troverete svariati modelli e marche. Se avete intenzione, in futuro, di ingrandire il vostro kit, prendetelo capiente.
Quasi tutti i modelli recenti come questo modello della “Lowepro” ha un cappuccio impermeabile che si estrae dal fondo, sul lato posteriore, e ricopre tutto lo zaino.
Sull’anteriore ha un laccio regolabile e una tasca estraibile per il cavalletto. Gli spallacci sono ben imbottiti e regolabili a piacimento.
Nella parte interna vi sono:
gli scomparti modulabili e ben imbottiti; due piccole tasche con chiusura a velcro, per le schede di memoria; una tasca con rete a vista per eventuali accessori (filtri, gelatine, telecomandi, ecc.).
All’esterno nella parte superiore è presente un’altra tasca con chiusura a cerniera, abbastanza capiente da contenere un tablet da 10 pollici, e all’interno altre 4 tasche: una con chiusura a velcro che può contenere un cellulare (anche di grandi dimensioni), 2 tasche per eventuali penne e la quarta senza chiusura della grandezza di un cellulare di piccole dimensioni.
Per curiosità, nel mio zaino ho stivato:
Canon EOS 6D mark 2 con 24-70 mm F4 L IS USM montato;
Canon EF 70-200 f4 L IS USM II;
Tamron SP 45 DI VC USD G2;
Flash Canon 600EX II-RT;
5 batterie di ricambio per le macchine fotografiche;
18 batterie ricaricabili tipo AA (per flash ed accessori);
un softbox di piccole dimensioni ripieghevole;
un microfono a filo (per eventuali riprese video);
una penna per la pulizia delle lenti.
Per chi non ha molta attrezzatura questo zaino è più che sufficiente e molto pratico. Quando aprite il comparto principale, avete tutto sotto mano, a differenza di altri modelli.
Ora è stato sostituito dal Lowepro Pro Runner 350 AW II che è un po più capiente del 200.
A chi ha bisogno di stipare molta attrezzatura, consiglio il Lowepro Pro Runner 450 AW II, (foto sotto).
Qui sotto vi ho selezionato alcuni zaini fotografici IN OFFERTA (tutti marca Lowepro), per le varie esigenze.
Consiglio questa marca perché l’ho trovata molto valida. Gli zaini sono molto robusti e pratici, ed ho visto che molti amici fotografi (amatoriali e professionisti) usano tutti zaini Lowepro.