BRESSER BR 180 RGB COB LED
Il BRESSER BR 180 RGB COB LED è un faretto led a luce continua dalla potenza di 180 watt, grazie ai quali sviluppa una luminosità pari a 5.090 lux senza riflettore e 22.770 lux con riflettore a 1 metro di distanza.
Offre una vasta gamma di effetti luminosi con i quali possiamo rendere uniche ed interessanti le nostre riprese video sia in interni che in esterni. Grazie alla tecnologia COB-LED, il faretto BRESSER BR 180 RGB COB LED assicura un’illuminazione uniforme sia per la fotografia che per le riprese video.
I possibili campi di utilizzo sono molteplici: streaming live, fotografia di prodotti e anche fotografia di ritratto. Grazie all’attacco con standard Bowens, possono essere utilizzati tutti i modificatori di luce come i vari tipi di softbox, i beauty dish, i riflettori ecc.
In modalità CCT, offre una temperatura del colore variabile da 2.700 a 6.500 K con un alto indice CRI/TLCI di 97+ e 98+, garantendo una riproduzione precisa dei colori.
L’intensità luminosa può essere regolata senza sfarfallio dal 0 al 100%, mentre la modalità HSI consente un aggiustamento immediato della tonalità, saturazione e intensità del colore in uno spettro di 36.000 colori.
Il BRESSER BR 180 RGB COB LED può essere controllato da remoto con il cellulare in modalità Bluetooth tramite l’App “Smart Life” ; tramite telecomando 2,4 GHz o tramite i due connettori DMX512.
Controllare il fretto tramite app è senza dubbio la soluzione più semplice e veloce (fino ad una distanza massima di 100 metri) in quanto possiamo accedere direttamente ai vari effetti luminosi (20: saldatura, pulsazione, falò, lampo, esplosione, TV, candela, lampadina, respiro, paparazzi, fiamma, dissolvenza, auto della polizia, festa, fuochi d’artificio, discoteca, ambulanza, sirena d’incendio e loop RGB), ai vari colori (regolando intensità e potenza), filtri effetto colore LEE (188 preimpostazioni) dalle collezioni 600 e 700, così come 122 configurazioni di filtri ROSCO.
Il faretto BRESSER BR 180 RGB COB LED è costruito in acciaio spazzolato e dispone di un’efficiente dissipazione del calore e di una funzione di sicurezza per proteggere dal surriscaldamento.
La ventola interna può essere attivata o disattivata a seconda delle necessità e quando entra in funzione rimane molto silenziosa.
Caratteristiche
- Luce da studio BRESSER BR 180 RGB COB LED versatile
- Ideale per fotografia e video
- Potenza: 180 watt
- Intensità luminosa a 1 metro: 5.090 lux
- Intensità luminosa a 1 metro con riflettore: 22.770 lux
- Connettore universale Bowens
- Modalità CCT con funzione bicolore
- Temperatura del colore in modalità CCT 2.700 – 6.500 K (+/- 200 K)
- Modalità RGBCW/HSI
- Regolazione del colore a 360°
- Illuminazione ambientale a colori completa a 360°
- Regolazione della tonalità da 0 a 360°
- Saturazione del colore regolabile dal 0 al 100%
- 20 effetti luminosi preprogrammati
- Connessione DMX512 (interfaccia RJ45)
- Alto indice di resa cromatica (CRI) di 97+
- Alto indice di resa cromatica per produzioni video (TLCI) di 98+
- Raffreddamento automatico a ventola
Unboxing
CONTENUTO DELLA CONFEZIONE
- Faretto BRESSER BR 180 RGB COB LED
- Riflettore
- Cavo di alimentazione (5 metri)
- Cappuccio di protezione COB
- Supporto a treppiede a forma di U
- Manuale di istruzioni (inglese, tedesco e olandese).
Recensione personale.
Utilizzo: La potenza è molto buona, già al 50 %, con un softbox montato, è in grado di illuminare una stanza di medie dimensioni. I colori alla massima intensità sono molto incisivi quindi per avere un colore “sfruttabile” bisogna abbassare la potenza e l’intensità, cosa che risulta molto buona in senso che per fruttare appieno il faretto bisogna distanziarlo dal soggetto o limitarne la potenza con un risparmio sia sulla potenza che sul riscaldamento dello stesso.
La rumorosità è molto contenuta, quindi anche facendo dei video con audio in diretta la ventola non si sente a meno che il microfono non sia vicinissimo alla ventola.
Cosa mi è piaciuto:
Costruzione: Solidità, appena estratto dalla confezione si nota subito, al tatto, che la costruzione è robusta, in metallo con alcune parti in plastica, anche l’assemblaggio risulta preciso senza flessioni o cigolii, rifinito con cura, non presenta sbavature di sorta.
Sembra molto solido, speriamo che duri nel tempo.
Il sistema per il bloccaggio dell’inclinazione da l’impressione di essere molto sicuro ed affidabile, il fissaggio della staffa ad U ad un cavalletto anch’esso robusto si può inserire sia in verticale che in orizzontale.
Estetica: mi piace com’è costruito, la staffa ad U ha un sistema di bloccaggio particolare e sembra più robusto dei classici. Anche il bulbo COB è bello da vedersi, trasmette sensazioni di robustezza.
Potenza: per le mie necessità è molto potente, ma preferisco così, sempre meglio che averne uno meno potente e doverlo usare al massimo con i relativi benefici, evitare surriscaldamenti, ventola che parte molto di rado ecc.
Cosa non mi è piaciuto:
Dotazione; non è prevista una borsa per il trasporto, ma solo il cartone con cui viene spedito (vedi foto sopra, (unboxing)).
Conclusioni:
Per ora mi sto trovando bene e se dura nel tempo come credo, in caso avessi bisogno di un set con 2 colori in contemporanea ne prenderò un altro.
Fammi sapere se il manuale, che ho tradotto personalmente, ti è stato utile con una piccola donazione.
Paypal
Decidi tu quanto donare.